Ma le istruzioni dei solitari ??????



Sapevamo che sarebbe arrivata, prima o poi, questa domanda. Lo sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato necessario inserire le regole e le istruzioni per ogni gioco presente in Solitaire, ma al momento della prima pubblicazione non avevamo ben chiaro se inserire semplicemente una descrizione testuale, una serie d’immagini o un’animazione con le meccaniche base. 

Ancora oggi non siamo proprio sicuri di quale di queste sia la soluzione ideale, forse un mix delle tre. In ogni caso, non temete, ci stiamo lavorando e nei prossimi aggiornamenti, oltre ad avere nuovi giochi ci saranno pure le istruzioni.

Ma per non lasciarvi a mani vuote ecco a seguire due righe per ogni gioco:

Seven
Sul tavolo ci sono 12 carte scoperte, lo scopo del gioco è piazzare tutte le carte del mazzo posizionandole 2 alla volta su carte la cui somma faccia 7. Se non sono presenti tali carte è possibile estrarre una sola carta e posizionarla su di una carta il cui valore sia 7. Se non ci sono più mosse il gioco finisce.

Pyramid
Sul tavolo sono disposte 28 carte coperte disposte a piramide eccetto l’ultima fila (di 7) in cui le carte sono scoperte. Lo scopo del gioco è rimuovere tutte le carte, selezionandone 2 alla volta, la cui somma faccia 10, in modo da liberare le file superiori. Se con ci sono coppie valide si può estrarre una carta dal mazzo e con essa realizzare le combinazioni. Le carte con valore 10 possono essere rimosse subito. Se le ultime 2 carte estratte  formano una combinazione valida possono essere rimosse. Si vince quando non ci sono più carte sul tavolo e nel mazzo, altrimenti il gioco finisce.

Pyramid Pair
È una variante di Pyramid in cui la condizione per rimuovere coppie di carte è che siano dello stesso valore (3-3, 6-6, 7-7 ect).

Flush
Tutte le carte sono disposte sul tavolo in 12 mazzetti. Lo scopo è quello di formare quatto mazzetti ordinati (i quattro a destra) impilando una carta alla volta dall’asso a salire. Sullo schema (4x4) è possibile spostare le carte impilandole in ordine decrescente purché le carte siano dello stesso seme.

Fateci sapere se è chiaro. Sicuramente no, ed è per questo avevamo delle perplessità nell’inserire le istruzioni in questo formato.

Restate sintonizzati, a breve nuovi aggiornamenti.

Polpetta Games

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovinello: Soluzioni!!!

Gli indovinelli che ci avete mandato 10