Apps, bugs e aggiornamenti


Alcuni appunti riguardo ai primi titoli pubblicati sul marketplace.

Come specificato nel post precedente questi sono soltanto piccoli giochi da considerarsi come prove tecniche. In questi giorni, dopo ennesimi test e grazie ai commenti di coloro che li hanno provati, sono emersi alcuni problemi e bugs di cui, obbiettivamente, eravamo consapevoli che potevano riscontrarsi. Di alcuni ce ne siamo accorti quasi subito e di altri siamo rimasti particolarmente sorpresi. Pertanto i nostri ringraziamenti vanno alle persone che hanno scaricato, provato ed infine segnalato tali problemi. Siete i migliori tester che potevamo avere. 

Ma le parole non bastano. È nostro dovere ricambiare tale cortesia, innanzitutto cercando di risolvere tempestivamente tali bugs, sperando di non introdurne di nuovi :-P, per fornirvi prodotti sempre più completi e ottimizzati.

A tal proposito, abbiamo riflettuto un po’ su questa cosa e siamo giunti alla conclusione che pur essendo una pratica comune, o almeno è quello che abbiamo notato in molti casi, pubblicare un titolo semi-ottimizzato per poi rilasciare in seguito aggiornamenti con correzioni. Conhttp://www.blogger.com/blogger.g?blogID=6681550984490285857#editor/target=post;postID=5253586775869852566sapevoli del fatto che la creazione di un gioco non è affatto banale ed esente da errori, anche noi procederemo con questa metodologia. Rilasceremo giochi non appena saranno ritenuti completi, ed in seguito in base ad alcuni fattori:

  • Test condotti da noi
  • Test condotti dagli utenti ed eventuali segnalazioni
  • Popolarità raggiunta dal gioco

Provvederemo a rilasciare tempestivamente aggiornamenti con le correzioni più importanti.
Inoltre, ciò che vorremmo prefissarci è l’aggiunta di nuovi contenuti contestualmente ad ogni aggiornamento.
Per cui l’aggiornamento non conterrà soltanto la correzione dei bugs, ma ad ogni versione sarà aggiunto un qualcosa di nuovo: asset grafici, nuove funzionalità, modalità di gioco e altro, per giustificare ed in qualche modo tentare di discolparci dalla nostra “negligenza”. 

Pertanto, ribadiamo che i vostri commenti, specie le segnalazioni sono molto importanti per noi. Anche le critiche per carità. Per quelli positivi possiamo solo dire che ci riempiono di gioia.

Tutto questo discorso è applicato ovviamente e prevalentemente ai giochi scaricabili gratuitamente. È ovvio che per chi spende dei soldi deve essere garantita la qualità del prodotto fin dalla prima versione.
È quello che vorremmo raggiungere al più presto, ma per fare questo dovremmo dedicarci ad un singolo titolo per parecchio tempo, accantonando tutte le idee che ogni giorno partoriamo. 

Per adesso continuiamo su questa strada (forse sbagliata), sfornando tanti piccoli titoli, giochini che si potrebbero considerare come dei prototipi, vedere come vanno e poi in seguito, anche grazie al vostro aiuto, farli crescere e diventare qualcosa di più evoluto (stavo per scrivere serio … ma non è quello che vogliamo).

Ciao e grazie a tutti, continuate a seguirci
Viola

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovinello: Soluzioni!!!

Gli indovinelli che ci avete mandato 10