Configurare Progetto SDL 2.0 per Windows (Visual Studio)

 Download su https://www.libsdl.org/

Development Libraries: SDL2-devel-2.0.12-VC.zip (Visual C++ 32/64-bit)

Estrarre contenuto in cartella di sviluppo (es. c:\DEV) rinominandola (es. c:\DEV\SDL2)


*******

Avviare Visual Studio

New... ->Project (Visual c++) Empty Project

(es. Creato in c:\DEV\PRJ_SDL\FirstPoject)


*******

Creare main.cpp (Source Files Add->New Items...)


*******

Click destro su Project->Properties

Selezionare categoria: C/C++ -> General -> Additional Include Project e selezionare C:\DEV\SDL2\include

Selezionare categoria: Linker -> General -> Additional Library Directories e selezionare C:\DEV\SDL2\lib\x64

Selezionare categoria: Linker -> Input -> Additional Dependencies e aggiungere SDL2.lib e SDL2main.lib

Selezionare categoria: Linker -> System -> SubSystem e selezionare Console(/SUBSYSTEM:CONSOLE)

Apply e OK


*******

Andare in C:\DEV\SDL2\lib\x64 e copiare il file SDL2.dll

Incollare nella cartella di project (es. C:\DEV\PRJ_SDL\FirstProject\FirstProject)


*******

Scrivere funzione main:


#include "SDL.h"

int main(int argc, char *argv[])

{

SDL_Init(SDL_INIT_EVERYTHING);

SDL_Window *window = SDL_CreateWindow("title", SDL_WINDOWPOS_CENTERED, SDL_WINDOWPOS_CENTERED, 600, 400, SDL_WINDOW_SHOWN);

SDL_Renderer *renderer = SDL_CreateRenderer(window, -1, 0);

SDL_SetRenderDrawColor(renderer, 0, 255, 0, 255);

SDL_RenderClear(renderer);

SDL_RenderPresent(renderer);

SDL_Delay(3000);

return 0;

}

Compilare a 64 bit

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovinello: Soluzioni!!!

Gli indovinelli che ci avete mandato 10