Configurare Progetto SDL 2.0 per Windows (Visual Studio)
Download su https://www.libsdl.org/
Development Libraries: SDL2-devel-2.0.12-VC.zip (Visual C++ 32/64-bit)
Estrarre contenuto in cartella di sviluppo (es. c:\DEV) rinominandola (es. c:\DEV\SDL2)
*******
Avviare Visual Studio
New... ->Project (Visual c++) Empty Project
(es. Creato in c:\DEV\PRJ_SDL\FirstPoject)
*******
*******
Click destro su Project->Properties
Selezionare categoria: C/C++ -> General -> Additional Include Project e selezionare C:\DEV\SDL2\include
Selezionare categoria: Linker -> General -> Additional Library Directories e selezionare C:\DEV\SDL2\lib\x64
Selezionare categoria: Linker -> Input -> Additional Dependencies e aggiungere SDL2.lib e SDL2main.lib
Selezionare categoria: Linker -> System -> SubSystem e selezionare Console(/SUBSYSTEM:CONSOLE)
Apply e OK
*******
Incollare nella cartella di project (es. C:\DEV\PRJ_SDL\FirstProject\FirstProject)
*******
Scrivere funzione main:
#include "SDL.h"
int main(int argc, char *argv[])
{
SDL_Init(SDL_INIT_EVERYTHING);
SDL_Window *window = SDL_CreateWindow("title", SDL_WINDOWPOS_CENTERED, SDL_WINDOWPOS_CENTERED, 600, 400, SDL_WINDOW_SHOWN);
SDL_Renderer *renderer = SDL_CreateRenderer(window, -1, 0);
SDL_SetRenderDrawColor(renderer, 0, 255, 0, 255);
SDL_RenderClear(renderer);
SDL_RenderPresent(renderer);
SDL_Delay(3000);
return 0;
}
Compilare a 64 bit
Commenti
Posta un commento