Hello world
Il primo post per questa categoria non poteva avere altro titolo.
Senza dilungarmi troppo, vorrei illustrare (a me stesso prima di tutto) qual è l’intento che vorrei portare avanti in questo nuovo spazio.
Cercherò di raccogliere e schematizzare gli elementi salienti che concernono lo sviluppo di un videogioco. Aspetti tecnici si, ma anche concetti di base che agli esperti potrebbero sembrare banali ma ogni tanto non è proprio così.
Non scriverò trattati, ne formuloni o chilometrici listati di codice incomprensibile. Cose chiare.
Commenti, spiegazioni, interpretazioni (che potrei aver io stesso frainteso), schemini, disegni, appunti, e perché no … qualche battuta se verrà fuori, un po’ di vita vissuta, ricette, consigli e tutto quello che in questo momento mi sfugge.
Ovviamente, commenti, segnalazioni, insulti etc saranno ben graditi.
Buona lettura e buona scrittura … di videogames
Senza dilungarmi troppo, vorrei illustrare (a me stesso prima di tutto) qual è l’intento che vorrei portare avanti in questo nuovo spazio.
Cercherò di raccogliere e schematizzare gli elementi salienti che concernono lo sviluppo di un videogioco. Aspetti tecnici si, ma anche concetti di base che agli esperti potrebbero sembrare banali ma ogni tanto non è proprio così.
Non scriverò trattati, ne formuloni o chilometrici listati di codice incomprensibile. Cose chiare.
Commenti, spiegazioni, interpretazioni (che potrei aver io stesso frainteso), schemini, disegni, appunti, e perché no … qualche battuta se verrà fuori, un po’ di vita vissuta, ricette, consigli e tutto quello che in questo momento mi sfugge.
Ovviamente, commenti, segnalazioni, insulti etc saranno ben graditi.
Buona lettura e buona scrittura … di videogames
Il Programmatore
Commenti
Posta un commento